Estratto Atto di Morte
Scheda del servizio
Descrizione
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Quando Richiederlo
In qualunque momento.
Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Validità
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.
Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
4) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.
Tempi svolgimento Pratica
Consegna immediata.
Costo
- Autocertificazione Gratuita
- Diritti di Segreteria
L'Estratto di Morte attesta luogo, data del decesso ed evenutali annotazioni come: l'ora del decesso,la residenza del deceduto, eventuale coniugazione o vedovanza ecc.
Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Chi può richiederlo
L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona.
Quando Richiederlo
In qualunque momento.
Documenti da presentare
1) Documento di riconoscimento del Richiedente in corso di validità;
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato.
Validità
L'Estratto di Morte ha validità illimitata.
Norme di riferimento
1) Legge 24 dicembre 1954, n. 1228;
2) D.P.R. 30 maggio 1989, n. 223;
3) Legge 29 dicembre 1990, n. 405.
4) Legge 15 Maggio 1997 n. 127 c.d. Legge Bassanini.
Tempi svolgimento Pratica
Consegna immediata.
Costo
- Autocertificazione Gratuita
- Diritti di Segreteria
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Responsabile | Sig.ra Elia Rigoni | ||||||||
Indirizzo | Via Municipio, 2 | ||||||||
Telefono |
032479120 |
||||||||
Fax |
0324.793900 |
||||||||
protocollo@comune.trasquera.vb.it |
|||||||||
PEC |
comune.trasquera@legalmail.it |
||||||||
Apertura al pubblico |
|
Informative privacy
- Informativa servizi demografici
Ultimo aggiornamento pagina: 12/06/2013 14:53:39